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SIETE PRONTI PER IL CYBER MONDAY 2017? SCOPRITELO

Il Cyber Monday si sta avvicinando sempre di più. Questa ricorrenza, che cadrà il 27 Novembre 2017, può rappresentare una vera e propria opportunità per chi possiede un negozio che vende articoli tecnologici. Questa speciale occasione comunque, può essere sfruttata appieno anche se si è in possesso di un e-commerce online. Con alcuni consigli infatti, è possibile aumentare le vendite durante quel giorno.

1. Sconti e promozioni accattivanti sui prodotti

Un primo passo da compiere è quello di decidere quali prodotti del catalogo scontare. Durante queste occasioni i clienti vengono attratti dalle promozioni e sono disposti a spendere più del solito. Per questo motivo è bene pianificare in anticipo quali prodotti scontare o quale combinazioni applicare, magari offrendo promozioni come quella del 3×2 oppure inserire vari coupon, utili per i primi visitatori del sito.

2. Effettuare una campagna pubblicitaria

Dopo aver pianificato quali sconti e promozioni attivare sul proprio e-commerce per il Cyber Monday, è opportuno promuovere tali sconti. Per questo motivo, è importante effettuare una vera e propria campagna pubblicitaria. Per farlo occorre curare al meglio la home page dell’e-commerce, le pagine social e magari organizzare una newsletter efficace il giorno del Cyber Monday. In questo modo sempre più persone potrebbero essere spinte a visitare ed acquistare i differenti prodotti in catalogo.

3. Mantenere la calma durante il Cyber Monday

Un buon consiglio per elargire servizi efficienti durante il frenetico Cyber Monday, è quello di mantenere la calma. Durante il fatidico giorno, potrebbero arrivare molte richieste ed ordini; per gestire il tutto nel migliore dei modi occorre pazienza, calma e buon senso. Logicamente occorrerà essere svelti, ma non per questi confusionari. È bene ricordare che gli ordini sono trattati superficialmente, i clienti potrebbero subire dei danni ed in futuro, riempire il proprio e-commerce di feedback e recensioni negative, rovinando la reputazione online del portale.

4. Gestire bene il proprio magazzino

Infine, bisogna sapere con certezza di quanta merce si dispone. In questo modo, sarà più facile indicare ai clienti quali prodotti sono esauriti e quali invece sono ancora in vendita. Inoltre, in base ai prodotti in magazzino è possibile organizzare anche la gestione degli sconti, scegliendo con cura quale prodotto è necessario vendere. Con una buona gestione anticipata, è possibile affrontare il Cyber Monday adeguatamente, magari ottenendo grossi profitti.

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