CONSULENZA E FORMAZIONE SU MAGENTO

Per muoversi con professionalità sulla piattaforma Magento, con oltre 10 anni di esperienza, Websonica garantisce efficienza e affidabilità al tuo E-commerce.

Le cifre che riguardano l’incremento storico e previsionale dei fatturati delle vendite on-line, spingono molte aziende ad investire nel settore sia con progetti rivolti al consumatore finale, sia con i loro partner commerciali.

Un progetto di E-commerce però può rivelarsi una grande opportunità o al contrario un clamoroso fallimento.

La nostra prerogativa: non lasciarvi soli in nessuna fase di questa avventura. Vi forniamo tutte le informazioni necessarie per non sprecare le potenzialità del vostro e-commerce.

Il primo passo consiste nell’analizzare in maniera attiva gli obiettivi aziendali per individuare i reali scopi da raggiungere. Mediante lo studio di mercato, l’analisi dei competitor o di modelli aziendali simili sarà possibile orientare gli investimenti nel miglior modo possibile.

Questo è quello che distingue Websonica da un fornitore improvvisato. Grazie all’esperienza accumulata negli anni e alle competenze dei nostri esperti, Websonica si afferma come partner aziendale. Oltre a sapere realizzare progetti di qualità, sappiamo ascoltare i dubbi e le esigenze dei nostri clienti e siamo in grado di fornirgli le risposte necessarie.

Il nostro lavoro non si ferma qui, il team di Websonica fornisce da sempre corsi di formazione nell’ambito del web marketing e dell’ e commerce Magento.

I corsi periodici che organizziamo presso la nostra sede o i piani di formazione aziendale mirata, eventualmente associati alla possibilità di finanziamenti dedicati, vi permetteranno di sfruttare al meglio il vostro investimento, rispondendo ad ogni vostro dubbio e accompagnandovi nel lavoro quotidiano.

COSA OFFRIAMO

Una perfetta conoscenza della piattaforma Magento ci permette di adattare lo strumento agli obiettivi aziendali ottenendo risultati che trasformano l’acquisto on-line in un’esperienza di navigazione completamente nuova.

INSTALLAZIONE MAGENTO

Un corso di formazione su come configurare al meglio un ambiente di esecuzione php, mysql, apache in sistema Linux (Debian).
Inoltre particolare attenzione verrà posta alle cruciali fasi di ottimizzazione e messa in sicurezza.

SET-UP GLOBALE

Le prime fasi di modellazione del problema sono cruciali ai fini di una buona riuscita del progetto. Conoscere i limiti e le potenzialità della piattaforma significa passare per un’analisi precisa delle caratteristiche che il prodotto finale dovrà avere.

MODELLAZIONE DELLA STRUTTURA

La modellazione della struttura deve tenere conto delle molteplici possibilità offerte dall’altissimo grado di astrazione proposto da Magento.
Una buona modellazione della struttura di categorie consente di non dover rifare il lavoro più volte a causa di valutazioni errate.

GESTIONE DEI PRODOTTI

Il prodotto, ovvero il cuore dell’E-commerce richiede altrettanta cura per la sua modellazione e definizione. Magento offre ben 5 differenti tipologie di prodotto con possibilità illimitate di definirne caratteristiche, proprietà e correlazioni. Magento ha una delle schede prodotto più complete nel panorama delle soluzioni E-commerce.

GESTIONE DEI MENU E DEGLI STRUMENTI DI RICERCA

La comprensione delle possibilità di ricerca dei prodotti può avvenire mediante search tradizionale, tag, appartenenza o meno a determinate categorie e mediante le politiche di cross-sells, up-sells, e product related. Lo scopo è ovviamente quello di massimizzare la visibilità dei prodotti nell’esperienza di navigazione del cliente.

PAGINE STATICHE E PAGINE PROMOZIONALI

Seppur non ai massimi livelli Magento contiene strumenti di gestione di tipo CMS o Content Management System utili nel confezionamento di pagine istituzionali. Molto potenti invece sono le “copertine” legate alle categorie di prodotto liberamente gestibili.

GESTIONE DELLA VENDITA

Rilasciati gratuitamente dalla comunità ci sono diversi modelli pre-built di connessione con i maggiori payment gateway internazionali. La nostra formazione vi fornirà le informazioni necessarie a completare il ciclo della vendita completo di delivery e gestione degli ordini.

MAGENTO CONNECT

Verrà insegnato ad installare e gestire il Portale dei Moduli a pagamento e free per estendere tutte le funzionalità e le caratteristiche di base.

Top