SCOPRI

COME PREPARARSI AL BLACK FRIDAY ITALIA

Da un paio d’anni a questa parte è partita la mania del Black Friday in Italia. Questa speciale ricorrenza, che quest’anno cade il 24 Novembre, può essere un’importante opportunità per chi possiede un e commerce. Approfittando del Black Friday Italia, si possono ricavare grossi profitti. Qui di seguito ti riportiamo alcuni consigli.

1. Coupon oppure prezzo barrato solo per il Black Friday Italia

Una prima idea da attuare il giorno del Black Friday Italia è quella di ideare un particolare coupon sconto. Naturalmente è possibile scegliere se donare a tutti la possibilità di usufruire del coupon oppure soltanto ad un numero limitato di utenti, ad esempio i primi 100 visitatori. Il prezzo barrato invece, può essere una cosa molto efficace da fare, se si hanno nel proprio e-commerce prodotti che scarsamente vengono venduti. Metterli ad un prezzo barrato e ridotto anche del 75% potrebbe rivelarsi una mossa vincente!

2. Promuovere il proprio sito per il Black Friday Italia

Un altro buon consiglio da applicare per il Black Friday Italia è sicuramente quello di attuare una buona campagna di marketing online. A volte infatti, spronare i potenziali clienti ad acquistare attraverso una campagna promozionale ben curata, può risultare più efficiente che applicare sconti sul tutto il catalogo. Ecco perché è una buona idea organizzare una newsletter in orari di punta del Black Friday Italia o personalizzare la home page del proprio e-commerce in modo accattivante, che richiami l’attenzione sul Black Friday.

3. Organizzare il proprio magazzino in anticipo

Comunque vada, occorre considerare che, dati alla mano, il Black Friday Italia è uno dei giorni dell’anno in cui si vende di più. Per questa ragione è bene organizzare bene il proprio magazzino, magari preparandosi all’evento ben due oppure tre giorni prima. Anche scegliere di acquistare più stock del solito può essere una scelta ben ripagata, meglio rimanere con merce da rivendere nei giorni successivi, piuttosto che farsi prendere alla sprovvista e deludere clienti che erano pronti a spendere!

4. Assicurarsi che i sistemi di consegna funzionino

Può essere di vitale importanza controllare che i propri sistemi di consegna funzionino a dovere per il Black Friday Italia. Gli acquirenti, dopo aver speso, amano ricevere la merce il prima possibile e nel caso in cui le consegne dovessero arrivare in ritardo, arriverebbero tante lamentele e molti feedback negativi che potrebbero risultare fatali per la reputazione online del e-commerce.

REALIZZAZIONE SITI E-COMMERCE MAGENTO

WEBSONICA
ECOMMERCE MAGENTO

Websonica realizza piattaforme e commerce Magento. Pieno supporto alla realizzazione, condivisione e trasparenza sono tra le caratteristiche che ci distinguono dalle altre Agenzie.

Contattateci senza impegno per avere un primo colloquio conoscitivo.

ALTRI SERVIZI
NON SOLO WEB

AGENZIA A 360°